Termina l’anno rotariano 2020-2021 e, come vuole la tradizione, venerdì 2 luglio si è svolto, presso “La tavola dei Cavalieri” a Gaeta, il “Passaggio della Campana” che segna l’ingresso nel nuovo anno rotariano con il Presidente Francesco Mattu festeggiando il Presidente uscente Vittorio Schettino.
Molte la autorità rotariane intervenute, il Segretario Distrettuale Innocenzo D’Erme, il Coordinatore della Commissione Effettivo Distretto 2080 RI, Fabio Arcese, gli Assistenti del Governatore, Sergio Ricciuti, uscente, e Lucio Nastri, entrante, il Presidente uscente del Rotary Club Fiuggi Antonino D’Anella e la Presidente entrante dell’Inner Wheel, Mariolina Farina.
La serata è iniziata con gli omaggi alle bandiere e subito dopo con l’ingresso di un nuovo socio, Pasquale Loffredo e la consegna dei pin a due soci entrati in modalità virtuale, Tiziana Palmaccio e Antonio Minopoli.
Nell’ultima serata del suo mandato, il Presidente Vittorio Schettino, ha nominato Soci Onorari l’avv. Francesco Rubino e l’assistente del Governatore Sergio Ricciuti.
Subito dopo, i Presidenti Vittorio Schettino e Antonino D’Anella hanno siglato, tra gli applausi dei convenuti, il gemellaggio tra i rispettivi club, con l’obiettivo che la reciproca cooperazione sia sempre di più espressione dello spirito Rotariano .
Prima del momento clou della serata, i riconoscimenti, quattro le Paul Harris Fellow consegnate, ai soci Giuseppe Orlandi, Alberto Pensiero, Pasquale Ranucci e al Presidente del Rotaract Egidio Emanuele Fantasia e a seguire i doni del Presidente ai componenti del Consiglio Direttivo nonché quelli del Club a tutti i soci.
A conclusione della serata, Vittorio Schettino procede con il passaggio di consegne a Francesco Mattu, apponendo sul suo bavero il pin da Presidente e consegnandogli il Collare.
Nel suo primo discorso ufficiale ha presentato la squadra del Consiglio Direttivo che lo accompagnerà per i prossimi dodici mesi.
Al Presidente Francesco Mattu e al suo staff vanno i migliori auguri da parte di tutto il Club.
Buon Rotary!