Sabato 12 giugno 2021, in collaborazione con l’Associazione “L’Albero della Speranza”, presso la “Tavola dei Cavalieri” nella Base Nautica Flavio Gioia, si è svolta una importante serata tra arte, cultura e satira, “l’Arte al servizio della Beneficenza”, con lo scopo di devolvere l’intero netto ricavo alla Rotary Foundation.
Dopo un breve discorso di benvenuto del Presidente Vittorio Schettino, è iniziato lo spettacolo “Quintetto d’Arti”, con Emilia Zamuner, Voce, Paolo Zamuner, Pianoforte, Silvia Siravo, Voce Recitante, Roberta Zamuner, Ballo ed Umberto Bizzarro, Pittura e Sassofono, cinque artisti con la A maiuscola che hanno saputo impressionare il parterre con un mix di voci, suoni e balli da prima serata.
A seguire, l’Avv. Tommaso Mandato, ha presentato il suo ultimo libro “Il centravanti in giacca e cravatta”, un libro autobiografico diventato un vero e proprio romanzo dove l’autore racconta il suo rapporto con la sua più grande passione, il pallone. Non solo avvocato, calciatore, procuratore e commentatore, ma anche organizzatore di manifestazioni legate alla prevenzione e alla salute come il Campus Salute 3S.
Dopo Arte e Cultura non poteva mancare un po’ di sana comicità con Paolo Caiazzo, artista verace con uno spirito comico a volte pungente che vanta innumerevoli collaborazioni in televisione (Colorado Revolution, Zelig Off, Made in Sud), ma anche teatro, cinema e radio. Tanta l’emozione per ritornare a calcare le scene dopo oltre un anno di stop per gli spettacoli, ma da vero artista ha centrato appieno il suo obiettivo, portare il sorriso sui volti in platea mettendo in pausa la quotidianità.
Durante la serata, Massimo Patroni Griffi a cui vanno i ringraziamenti del Rotary Club Formia Gaeta, ha messo a disposizione, tramite asta, un’opera realizzata appositamente per l’iniziativa benefica raffigurante il tema rotariano annuale.
Il Rotary Club Formia Gaeta ringrazia tutti i partecipanti, gli artisti, il back stage, i tecnici e per ultimo, ma non meno importante, Franco Zamuner, per aver messo a disposizione l’intera struttura. Grazie